News
Lunedì 15 Luglio - Terrazza Marincanto, Positano, ore 21.00
Positano
2019
Mare, Sole e Cultura
XXVII EDIZIONE
FUTURO E ORIZZONTI
con
ENRICA
ALESSI
GIANLUCA MECH
Lunedì
15 Luglio - ore 21
Terrazza Marincanto -
Positano
La rassegna letteraria Positano
2019 Mare, Sole e Cultura quest’anno ispirata al tema ’“Orizzonti.
Racconti senza confini, chiude la XXVII edizione con una serata
dedicata al tema “Futuro e Orizzonti”. Lunedì 15 Luglio (ore
21.00 - Terrazza Marincanto) Enrica Alessi, autrice di PRÊT-À- BÉBÉ
(Piemme) e Gianluca Mech, inventore del metodo Tisanoreica e autore del
volume “LA PUBBLICITÀ È UN GIOCO” (Cairo), si interrogheranno su come
affrontare i cambiamenti della propria vita restando se stessi.
Enrica e Giaco stanno insieme da dodici anni. Da quando lei,
adolescente inquieta, con qualche chilo di troppo, aveva deciso di uscire da
una sorta di clausura autoimposta e se lo era trovato davanti, bello come il
sole. Una storia fatta di complicità, risate, sfide affrontate insieme,
supporto reciproco. Fino a quando, dopo un’indimenticabile vacanza a Positano e
nove mesi di dolce attesa, da due sono diventati tre, con Emma: tre
meravigliosi chili di tenerezza e una dose massiccia di novità. Dopo aver
brillantemente (o quasi) superato i primi due terribili anni, però, ecco
iniziare una nuova avventura, una nuova gravidanza e una nuova bambina in
arrivo.
Se da un lato Enrica Alessi spiegherà come una mamma
resta sempre una donna e non può e non deve perdere nulla della sua femminilità,
ma sopratutto non deve lasciarsi andare, dall’altro Gianluca Mech
spiegherà il suo segreto per fare in modo che le persone si alimentino in modo
sempre più sano e corretto, migliorando il loro aspetto fisico e psicologico,
affinché possano dire di avere valorizzato la loro vita, e in quanto esempio concreto di come a volte le regole
della pubblicità si interpretano e si incarnano in prima persona, suggerirà come
orientarsi nei meandri della pubblicità tra quotidiani, tv, radio e web,
individuando il percorso migliore per comunicare nel modo più efficace, attraverso numerosi esempi
concreti e le testimonianze di imprenditori di successo che hanno fatto della
loro immagine uno strumento di comunicazione.